Hit Counter

Home Volo libero Paramotore Sci Altre foto Link

traccia del volo

Mercoledì 3 gennaio 2007 ennesimo volo dal Fallito di Alessandro Luciani, Claudio Sassoli, Daniele Gerini, Leonardo Dei e Sisto Ghinassi.

Alle 2,00 circa il decollo da Nord con vento di circa 15-20 kmh, decollo (da quota 713) e subito la dinamica mi solleva e mi consente di arrivare fino al passo delle Giuncaine, ritorno verso il decollo con quota inferiore agli 800 metri e sotto alcuni tentativi di decollo di Alessandro (da nord) e di Sisto (da nord ovest) falliscono con il solito appoggio della vela sulle spine. Daniele si prodiga ad aiutarli e dopo un ber po’ vedo decollare Leonardo da nord ovest. Poi è la volta di Sisto e Alessandro e infine Daniele. Intanto ho raggiunto la quota massima di 920 metri, poi persa in un attimo in quanto la vela si è piantata in discendenza grazie ad un vento sostenuto (velocità al GPS vicina allo 0).

Tutti riescono a volare in dinamica con una quota variabile dai pochi metri sul decollo fino a circa i 1000 metri raggiunti da Daniele.

Leonardo incappa nella mia stessa discendenza (meno 5) e anche in un sottovento e non riesce ad uscirne e cerca il top, ma dopo una virata per superare degli ostacoli non fa in tempo  a mettersi contro vento e atterra in malo modo ferendosi al ginocchio. Sisto fa top regolarmente. Io provo ad andare verso Casalecchio dove ho lasciato la macchina, Daniele mi segue e Alessandro fa top. Dopo aver passato Terrossola e ancora con una buona quota mi dirigo verso la cementeria, ma avendo ancora una buona quota mi sposto ad est dell’Arno e supero Rassina puntando l’atterraggio a Pieve a Socana. Atterro dopo circa 2 ore e mezza di volo con un terribile freddo ai piedi. Da lì a poco ecco Daniele che atterra nello stesso campo con un vento sempre da nord, ma con intensità ridotta a meno di 5 kmh. 

Gran divertimento di tutti e 5 i volatili (forse Leo …)

.